Progetti strategici: incontri territoriali

Progetti strategici: incontri territoriali

Il Presidente del Comitato paritetico Roger De Menech è stato invitato presso l'Istituto Agrario "A. Della Lucia" di Feltre, nel bellunese, per far conoscere gli obiettivi del Fondo Comuni Confinanti al collegio docenti ed alle associazioni di categoria del settore primario, alla luce del progetto strategico che la Provincia di Belluno sta portando avanti per rilanciare l'azienda agricola dell'Istituto quale centro di eccellenza provinciale per formare i futuri imprenditori del settore primario. L'occasione è stata utile per rispondere alle esigenze di conoscenza spesso manifestate da cittadini e addetti ai lavori rispetto alle finalità ed all'importanza del Fondo per i territori di confine con le Province autonome di Trento e Bolzano.

Il Fondo Comuni Confinanti nel bellunese, ad oggi, finanzia per 152 milioni di euro progetti di area vasta che interessano settori di intervento quali appunto il primario, la mobilità, l'industria, il turismo ed i servizi.

http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2017/05/18/news/progetto-da-2-milioni-per-rilanciare-l-azienda-agricola-1.15358849

  23 Maggio 2017